La scuola secondaria di I grado adotta ormai da tempo la G Suite for Education, una piattaforma integrata a marchio Google che consente di comunicare e di gestire contenuti digitali con grande semplicità e flessibilità. Le apps di Google garantiscono sicurezza e privacy, connessione e interoperabilità, comunicazione facilitata tra docenti e studenti. 

Tutti gli studenti hanno accesso ad una serie di servizi, tra i quali: 

  • e-mail personale @iczanella.net  con spazio d’archiviazione illimitato;
    Google Drive, che permette di archiviare online tutti i tipi di file, senza limiti di spazio;
    Google Classroom, per avere una classe virtuale nella quale lavorare attivamente e ricevere materiale –  NON è una chat di gruppo, nè una mail di classe per i genitori, ma solo un supporto più completo per favorire la didattica a distanza.
  • Google Hangouts – Meet 

Gli studenti ed i genitori devono tuttavia sapere, nel momento in cui ricevono le credenziali di accesso e solo dopo aver firmato la presente informativa entro lunedì 9 marzo 2020, che i servizi offerti sono ESCLUSIVAMENTE per utilizzo scolastico e didattico. Si consiglia anche di fare in modo che la casella e-mail sia facilmente consultabile, poiché progressivamente le comunicazioni scuola-studente utilizzeranno sempre di più questo canale. 

LINK AL MODULO DI AUTORIZZAZIONE https://forms.gle/M33igvgjhfndNeZT7

Circolare n.127 – Modulo autorizzazione Scuola secondaria di I grado