Le iscrizioni si dovranno effettuare con modalità online per le classi prime della scuola primaria e secondaria di primo grado.

La normativa vigente  stabilisce che l’iscrizione alle scuole dell’infanzia avvenga in maniera tradizionale e cioè in modalità cartacea.

Ci sarà tempo dalle ore 8:00 del 4 gennaio 2022 alle 20:00 del 28 gennaio 2022 per inoltrare la domanda.

Per la scuola primaria e secondaria di primo grado è necessario pre-registrarsi al sito www.miur.gov/iscrizionionline/ utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature). Le iscrizioni saranno online per tutte le classi prime della scuola primaria, secondaria di primo  grado statale. Mediante il  sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione www.istruzione.it/iscrizionionline .

La funzione di attivazione del servizio è disponibile dalle ore 9:00 del 20 dicembre 2021.

ALCUNE INFORMAZIONI