Gli ultimi giorni di scuola le classi della scuola primaria Trissino che hanno aderito al laboratorio di giochi di strategia Mind Lab sono state invitate alle serate finali. I bambini hanno sfidato i loro genitori nei giochi previsti dal curricolo per ciascuna classe, dopo aver presentato loro gli obiettivi e le regole di gioco.

I bambini hanno presentato ai genitori il laboratorio informando che Mind Lab significa Laboratorio della Mente e che con questi giochi allenano il loro cervello, così come vanno a calcio o a danza o a pallacanestro per allenare i loro muscoli. Inoltre questi giochi insegnano a pensare in modo più ordinato, attraverso dei metodi di pensiero che servono ai ragazzi quando si trovano davanti ad un problema: il metodo del semaforo, il metodo del detective, il metodo degli uccelli migratori… Le serate di restituzione del progetto sono state molto apprezzate dalle famiglie, sia in termini di contenuti che di divertimento!!!!

Ecco alcuni momenti nelle varie classi…