Il Safer Internet Day (SID) è la giornata mondiale per la sicurezza in Rete, istituita e promossa dalla Commissione Europea, che si celebra il secondo martedì del mese di febbraio. Obiettivo della giornata è far riflettere studenti e studentesse sull’uso consapevole degli strumenti tecnologici e sul ruolo attivo che possono avere utilizzando la rete in modo sicuro e positivo. Nel corso degli anni, il Safer Internet Day (SID) è diventato un appuntamento di riferimento per tutti gli operatori del settore, le istituzioni e le organizzazioni della società civile, “Together for a better internet” è il titolo scelto dalla Commissione Europea per la promozione della giornata.  Anche quest’anno la nostra scuola ha partecipato attivamente alle varie iniziative promosse  per gli studenti da “Generazioni connesse”: visione di cortometraggi, brevi video, letture e riflessioni sulla sicurezza in rete e sull’uso consapevole della rete. Infatti, il nostro istituto promuove lo sviluppo delle competenze digitali e gli studenti imparano a  utilizzare in modo sicuro tutte le potenzialità offerte dalle nuove tecnologie digitali.

Per ulteriori informazioni e spunti di riflessione vi invitiamo a visitare il seguente sito esterno: