Gli alunni di classe prima della scuola Primaria Tecchio hanno partecipato al Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il Libro e la Lettura – vincitore del Bando “Educare alla lettura” 2021 e promosso da Associazione Scuola Oltre in collaborazione con Federighi Editori assieme ad altri 9 Istituti Comprensivi di tutta Italia.

I bambini hanno lavorato con entusiasmo alla creazione del loro primo Book Creator.

Questo progetto è stato un’esperienza straordinaria per i nostri bambini che hanno potuto esprimere la propria creatività e imparare nuove abilità mentre creavano le proprie storie.

I nostri piccoli ma valorosi lettori hanno abbracciato con gioia il mondo della lettura, immergendosi in storie meravigliose e scoprendo nuovi mondi attraverso le parole stampate. Con un mix di curiosità, creatività e impegno, stanno scoprendo  il piacere della lettura.

Vorremmo esprimere la nostra profonda gratitudine all’Associazione Scuola Oltre assieme a Fedrighi Editore per aver reso possibile questo incredibile progetto. Grazie ai quali la scuola ha avuto l’opportunità di accedere a una vasta gamma di libri che hanno ispirato e arricchito le menti dei nostri bambini. I libri donati sono stati una risorsa inestimabile per la nostra scuola, incoraggiando la lettura e alimentando l’immaginazione dei nostri giovani lettori.

Siamo certi che i nostri giovani lettori continueranno a stupirci con le loro conquiste e il loro impegno nel mondo della lettura. Continueremo a sostenerli e a incoraggiarli mentre continuano il loro viaggio verso una vita di apprendimento e di scoperta attraverso i libri.