I ragazzi del percorso ad indirizzo musicale dell’Ic G.Zanella di Sandrigo hanno partecipato al concorso Migliori allievi delle scuole pubbliche e private convenzionate con il Conservatorio di Musica di Vicenza “Arrigo Pedrollo”, presentando una serie di brani dell’opera “Marco Polo” del compositore Alberto la Rocca, costruita su liriche di Giacobbe Nevio Zanivan.

Dopo 2 anni, l’Istituto comprensivo Zanella è tornato sul gradino massimo del podio, aggiudicandosi il 1^ premio nella categoria Grandi formazioni.

” La musica ha l’incredibile capacità di  suscitare emozioni, evocare ricordi e persino far venire le lacrime agli occhi. Melodie rilassanti e ritmi incalzanti, la musica è e sarà sempre  parte integrante della nostra quotidianità.
Questo primo premio è stato “musica” per le mie orecchie.. (giusto per rimanere in tema!) per vari motivi. La musica ha la capacità di dare ritmo al lavoro di squadra dei ragazzi e ragazze e dei docenti di strumento e di ed. musicale che li hanno accompagnati e supportati. Il mio cuore è pieno di gioia anche perché sono una musicista anch’io, suono il flauto traverso, pertanto conosco in prima persona la leggerezza, la trepidazione, il sorriso e il benessere che la musica può dare. Posso solo che ringraziare e spingere tutti a non abbandonare mai la passione per la musica”. La Dirigente scolastica Adele Tropiano

In allegato l’attestato

Documenti

image_123650291 (1)

jpeg - 151 kb