La scuola dell’Infanzia “Tommaso Andrighetto” è situata nella frazione di Ancignano ed è costituita da un’unica sezione eterogenea, ovvero composta da bambini di età miste dai 3 ai 5 anni.

L’edificio è condiviso con il nido integrato “Il sogno di Tommy” gestito dalla fondazione Servizi per l’infanzia Tommaso Andrighetto.

La scuola è attrezzata di dormitorio, palestra, mensa con cucina interna ed ampio spazio verde.

Risulta prive di barriere architettoniche.

Casa dei bambini – Indirizzo Montessori

Per cominciare, offriamogli il mondo

Maria Montessori, 1948

A partire dall’a.s.2017/2018 è attiva presso la scuola dell’Infanzia “A.Caregaro Negrin” una sezione ad indirizzo Montessori.

La scelta è nata da un percorso di avviamento al metodo iniziato a partire dall’a.s.2015/2016 attraverso le risorse dell’organico del potenziamento e la realizzazione di un laboratorio montessoriano condotto da una docente dell’Istituto specializzata.

L’attivazione della sezione Montessori è stata supportata dagli Organi Collegiali della scuola e dai genitori dell’Infanzia Negrin che hanno fortemente sostenuto il valore della pedagogia montessoriana ampliando così l’offerta formativa del nostro Istituto.

Nell’a.s.2019/2020 la scuola dell’Infanzia è diventata Casa dei Bambini con tre sezioni ad indirizzo Montessori.