l'ARCHIGIORNALE

IC "G. Zanella" - Sandrigo A.S. 2019-2020

INDIRIZZO ARCHIMEDE CLASSI 1A - 1B - 2A - 2B

La Redazione dell'Archigiornale vi augura di trascorrere una serena e piacevole estate e vi dà appuntamento a settembre con nuovi, curiosi e divertenti articoli! Un ringraziamento speciale va a chi ci ha letto e seguito anche durante la quarantena e che ci ha permesso di raggiungere (e superare) le 5000 visite!

06/06/2020

#ANDRA’TUTTOBENE

Andrà tutto bene, e a dimostrarlo sono i ragazzi del giornalino e altri alunni volenterosi, che nonostante le lezioni e distanza e la fatica di vivere questo periodo a dir poco "alternativo", hanno la voglia e l'energia di scrivere ancora, e di dimostrare a tutti che la scuola, anche così, aiuta a sentirci tutti forti e vicini! Leggi articolo

QUARANTENA: UN'OCCASIONE PER CONOSCERMI MEGLIO

Guarda gli album digitali realizzati dai ragazzi di 1B con Book Creator!

#Leprimecose & #cimancalascuolaridatecigliamici

Quali saranno le prime cose che torneremo a fare non appena saremo liberi di muoverci? Abbiamo provato a chiederlo a molti ragazzi di prima, seconda e terza. Leggi articolo

Didattica a distanza: non solo compiti! Visita la nuova pagina dedicata ad un nuovo modo di imparare.

ED E' ANCORA PRIMAVERA!

Leggete questa bellissima e originale poesia di Silvia M. sulla forza della primavera e sulla voglia di sconfiggere il Coronavirus... leggi poesia

ECCO CHI SIAMO!

CIAO A TUTTI, noi siamo alcuni ragazzi di 1A, 1B, 2 A e 2 B: per molti di noi è la prima esperienza, per altri invece è già il secondo anno di giornalino, ma comunque per tutti c'è una grossa novità, il formato online!

Siamo pieni di vivacità, immaginazione e carichi di energia per scrivere le notizie che accadono nella nostra scuola perché non hanno limite, proprio come il nostro pensiero...

Aggiorneremo il nostro giornalino ogni settimana per stupirvi sempre di più e farvi divertire.

Speriamo di riuscire ad arrivare in alto, ma soprattutto a farci ascoltare!

16/10/2019 Francesca D. 1B e Matilde S. 1A

LA NOSTRA REDAZIONE

CLASSI PRIME:

Daniel B. - Lorenzo B - Mattia C. - Mattia C. - Alberto C.- Nicola C - Anderson D. - Francesca D. - Ivan G. - Han J.C - Tiago H.M - Erik M. - Nicola N. - Vittorio P.- Giulio P. - Matilde S - Alex V. - Tommaso U. - Paolo Z.

CLASSI SECONDE:

Alessia B. - Isabel B. - Francesco B.- Thomas D.M. - Nicole F. - Giada L.- Luna M.T. -Laura M. -Leonardo M. -Emma M. - Markus N. - Kevin P. - Serena R. - Benedetta R.- Kevin S. - Stefano T. - Chiril V. - Nicola Z.

DOCENTI RESPONSABILI:

prof.ssa Isabella Battistello