SCUOLA PRIMARIA S.TECCHIO – LUPIA

Codice Meccanografico: VIEE85904Q

Cosa fa

La Scuola di Lupia di Sandrigo è come un fragile girino che, con forza e coraggio, si è trasformato in rana che sa … saltare i fossi! Non è una rana qualunque, è una rana di Lataste, indicatore di qualità della zona delle risorgive, detta appunto ‘rana salta fossi’ perché, anche se piccola, ha la forza di saltare grandi fossi.

Si tratta di una piccola scuola primaria pubblica, che ha saputo uscire dagli schemi, sfruttare le grandi potenzialità del territorio (specificità naturali, sociali, storiche e culturali) e sperimentare tecniche di apprendimento inclusive, partecipative, esperienziali, per la maggior parte outdoor, trasformandosi in un accogliente, interessante ed emozionante spazio di ricerca e crescita, non solo per studenti, ma anche per insegnanti e familiari.

VIA CHIESA

orario ufficio