IC SANDRIGO “G.ZANELLA”

Codice Meccanografico: VIIC85900E

Cosa fa

Attualmente, all’interno dell’Istituto Comprensivo, guidato dalla Dirigente Scolastica dott.ssa Adele Tropiano, operano numerosi soggetti animati da finalità comuni e da spirito di collaborazione.  L’azione educativa viene definita e programmata a livello collegiale, attraverso i consigli di classe, di sezione e di intersezione, oltre che in sede di dipartimenti disciplinari verticali, in modo da garantire il pieno raccordo tra i vari ordini di scuola e la continuità formativa per tutti gli alunni, valorizzando le potenzialità e specificità di ciascuno. Un buon numero di docenti, inoltre, riveste incarichi di tipo organizzativo, dimostrando un profondo senso di responsabilità e la disponibilità ad impegnarsi per il bene della comunità scolastica.

LA NOSTRA MISSION:

Scuola BENE comune: far crescere l’amore per la scuola, motivare i ragazzi a frequentarla, a viverla veramente. Essere fonte di ricchezza per loro. Saper di poter contare sul sostegno e sul supporto di tutti.

La verticalità del nostro Istituto ci permette veramente e concretamente di “prendere per mano” i nostri ragazzi, accompagnandoli nel loro cammino scolastico sin da piccoli, scoprendo i loro talenti e le loro predisposizioni, contribuendo alla loro crescita sociale, culturale e civile. I tre ordini di scuola sono in stretto dialogo: si lavora per garantire un’immagine dello studente il più coerente possibile. Imparare ad imparare è una delle competenze fondamentali: ciò per cui lavoriamo è far sì che i ragazzi sviluppino un pensiero aperto, incompiuto, alla continua ricerca di qualcosa di più.

VIA ALDO MORO 53

• Orari

Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria scolastica.