I ragazzi della Secondaria G. Zanella, venerdì 18 marzo alle ore 11.00, hanno aderito all’invito, aperto a tutte le scuole, di un flash mob per esprimere la loro contrarietà alla guerra e l’urgente necessità di Pace e di dialogo fra i popoli. I ragazzi delle prime, con magliette rosse e nere, hanno formato la parola PACE; le classe 2C ha suonato tre brani musicali contro la guerra, in Ucraina e nel mondo. Le classi 2D e 1C hanno cantato e fatto da anello al simbolo della Pace. Tutte le altre classi dell’Istituto, nessuna esclusa, sono scese in cortile per incorniciare questo quadro che vuole essere un inno alla vita e un rifiuto alla violenza e alla morte. 

“E’ stato un momento molto particolare e ci siamo sentiti tutti responsabili, vicino ai nostri insegnanti, come se anche noi potessimo contribuire a riportare la serenità in Ucraina, in Europa e nel mondo intero. Abbiamo messo da parte per un po’ le risate e gli scherzi e siamo stati tutti silenziosi e attenti perché abbiamo capito la serietà della situazione. Speriamo tutti che questa insensata distruzione finisca!”

A questo link è visibile il video del flash mob: https://drive.google.com/file/d/1XX1gNGQNOkAV5Z4zW5wG-jeoh7hd50se/view?usp=sharing

Questo è invece il collage delle foto di tutti gli istituti del vicentino che hanno aderito all’iniziativa del 18 marzo e rappresenta lo spirito di unione che caratterizza la rete di scuole di Vicenza e provincia.